Dominio assoluto di Cristoforo Guccione nell'open B del Sociale
Iniziato Giovedì 16 Gennaio è appena terminato il Campionato Sociale Open B, di qualificazione per la finale del 2015.
Il Campionato è stato inoltre un interessante tentativo di reinserire tornei cosiddetti “training” ormai in disuso, estremamente importanti per una preparazione agonistica in vista dei tornei a variazione.
Infatti siamo soddisfatti del risultato: 14 partecipanti del B + i 6 della finale sono un totale di 20 partecipanti, numero discretamente alto considerando che il torneo era aperto ai soli soci e che al contrario degli eventi rapid che impegnano solo una giornata, questo ha tenuto i nostri soci impegnati per circa 2 mesi, rendendo quindi il tutto un pò più complesso rispetto al singolo evento che termina in giornata e dunque esperimento molto positivo per proporre futuri “training” aperti a tutti.
Andiamo ai risultati:
E’ dominio assoluto di Cristoforo Guccione che vince tutti gli incontri, salvo poi perdere a forfait l’ultima partita causa impegni, terminando dunque a 6 su 6 (7); Cristoforo accede dunque di diritto alla finale che decreterà il Campione Sociale del 2015 l’anno prossimo.
Secondo posto con 5 punti per Domenico Natoli, che dopo essersi laureato Campione Provinciale Over 60 e aver vinto ancora prima l’open “Città di Monreale”, conclude anche questo torneo sociale con un’ottima performance.
Terzo posto per un ottimo Francesco Alaimo, che anche lui per impegni è costretto a perdere a forfait l’ultimo match, ma termina a 5 su 6 (7), vincendo tutti gli incontri e lasciando il punto solo al vincitore. La lotteria dei bucholz quindi gli fa anche perdere il 2° posto, che onestamente avrebbe meritato avendo vinto lo scontro diretto.
Quarto assoluto e 1° under 1700 è Luigi Ardizzone con 4.5, che mette a segno un’ottima performance di 1650.
Gli altri due premi sono appannaggio della nostra scuola giovanile/NC targata Guido Morello: infatti con 3.5 e un torneo davvero convincente, Pier Nicola Cervellione e Alessio Bruno vincono rispettivamente la fascia NC e la fascia under 16 NC.
Dopo questo ottimo primo esperimento, la formula “training” verrà usata sempre più spesso al CPS, fondamentale per allenarsi per i tornei a tempo lungo.
Complimenti a tutti!
CLICCA QUI per la classifica