III Semilampo Royal Chess: e alla fine arriva il Morello
Tappa di Marzo già andata in porto, il circuito CPS Grand Prix riprende dal III Semilampo Royal Chess, Sabato 1 Marzo 2014.
7 turni da 14+2 e tanto spettacolo. 31 i partecipanti in totale e livello tecnico come sempre elevatissimo con ben 11 giocatori over 1800.
Si è spesso parlato del grande equilibrio che contraddistingue i nostri eventi e anche oggi è stato così, all’ appello alla vittoria fra i nostri moschettieri mancava il sigillo di Guido Morello, che è arrivato puntuale questo Sabato: con 6 su 7 e un torneo largamente dominato, Guido porta a casa questa 3a tappa, spazzando via la maledizione che l’aveva visto innumerevoli volte doversi accontentare della medaglia d’argento.
Dietro di lui un gruppone di giocatori fino al 6° posto con 5 punti su 7: secondo classificato Andrea Amato, apparso un pò sottotono ma basta e avanza per un secondo posto che ha rischiato di diventare 1° se fosse riuscito a vincere contro la giovane CM Tea Gueci.
Terzo posto per il nostro DT Michel Bifulco che mette a segno il 5° podio consecutivo oltre alla vittoria della 2a tappa.
A seguire per bucholz 4° posto per Tea Gueci, 5° per Gianmarco Pellerito che torna alla grandissima con una prestazione da over 2000 che ha lasciato tutti sbalorditi (1° della fascia 1600-1799), 6° per Salvatore Di Misa (1° della fascia 1800-1999) che nonostante un torneo ampiamente in sordina, riesce a portare a casa i suoi bravi 5 punti che lo mantengono al comando del GP.
Vince la fascia 1500-1599 Amedeo Favitta, vice campione provinciale under 16, che appare di nuovo in grande spolvero con ben 4 punti e performance da 1800.
I nostri ragazzi Alessio Bruno e Matteo Raro dominano con 3 punti ciascuno rispettivamente la fascia NC e la fascia U16NC, dopo gli ottimi risultati ai provinciali, continuano a ottenere vittorie; ci sentiamo di attribuire un grande merito al nostro Guido Morello, che nel nuovo ordinamento ha preso in mano la didattica giovanile con risultati nitidamente confortanti.
Vince invece la fascia over 60 con 4 punti Domenico Natoli, che in questo 2014 appare davvero in forma.
Il Circolo Palermitano Scacchi ringrazia tutti per la partecipazione, alla prossima!
CLICCA QUI per la classifica
CLICCA QUI per l’album fotografico