Una grande festa per un grande Circolo, 40 anni di CPS
Con grande piacere Mercoledì 26 Febbraio si è svolta una festa al Circolo Palermitano Scacchi per i 40 anni del Circolo.
Circolo strapieno e presenze illustri: dal consigliere nazionale Giuliano D’Eredità al nostro Riccardo Gueci, che insieme al presidente Guido Inglese, hanno rievocato vecchi ricordi e fatto conoscere la storia del Circolo Palermitano Scacchi anche ai più giovani.
La serata è proseguita con la visione del film “Checkmate Pawn” realizzato dal nostro Michel Bifulco, che ha beneficiato di un cast d’eccezione: tutti i nostri giocatori! Il film in poco più di mezz’ora ci fa conoscere la vita e l’ambiente del Circolo, visto con gli occhi dei soci più giovani come Matteo Raro e Alessio Bruno.
Il film ha peraltro portato bene, dato che Matteo Raro, che nel film si laurea Campione Provinciale U14, ha vinto la competizione anche nella realtà!
Dopo il film ricco buffet e brindisi, per terminare con la simultanea giocata dal nostro DT, CM e regista Michel Bifulco che con le ultime forze rimaste è riuscito a non sfigurare vincendo tutti gli incontri e pareggiando solo con Amedeo Favitta, vice-campione provinciale u16, e osso duro anche nell’ 1vs1.
Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti per festeggiare con noi questo importante quarant’ennio e tutte le persone, ragazzi e non, che ogni giorno si impegnano per rendere il Circolo Palermitano Scacchi, un Circolo migliore!