Federico Virga e Alice Romano vincono il Lampo di Halloween

Per il secondo anno consecutivo abbiamo organizzato la festa di Halloween al Circolo Palermitano, questa volta con un torneo giovanile a coppie.

Buona la risposta dei nostri giovani corsisti, ma anche dei genitori che abbiamo incluso nella kermesse per un totale di 16 partecipanti.

La formula prevedeva 7 turni da 10 minuti, con la formazione delle Coppie a cura del nostro DD Andrea Amato, assicurando un buon equilibrio fra tutte le coppie partecipanti.

L’equilibrio iniziale naturalmente è stato sconvolto da chi si è dimostrato più in forma per questo Halloween: Federico Virga e Alice Romano “I Diavoletti”, che con 6 punti su 7 riescono a vincere in scioltezza la manifestazione precedendo “I Ragni” (Matteo Raro e Amos Zerilli) che con 5 punti precedono per spareggio tecnico “I Caffetteros” (Federico Giammona e Vittorio Cinà); MVP di giornata sicuramente il piccolo Amos che nonostante i 6 anni appena compiuti riesce a portare tanti punti importanti per la sua squadra, coadiuvata naturalmente da un esperto Matteo Raro migliore prima scacchiera. Come da tradizione dei Lampo a Coppie, quasi sempre la coppia vincitrice ha la meglio in seconda scacchiera, infatti Alice Romano totalizza 7 su 7 prendendosi questo primato, coadiuvata da un Federico Virga che porta a casa 5 punti su 7, sicuramente il più in forma anche in prima scacchiera se escludiamo Matteo, che nonostante sia ancora under 16 vanta un bagaglio di esperienza notevolmente maggiore.

I premi di fascia si concludono con i primi classificati under 18 “I Maghi” (Mario Romano ed Edgar Bracco) e “Gli Spaventosi” (Valerio Venturella e Diego Castigliola) secondi classificati, rispettivamente quarti e quinti assoluti.

Menzione speciale per i primi classificati fra le coppie dei genitori “I Draghetti” (Massimiliano Romano e Franco Giammona), che si piazzano “solo” al 6° posto assoluto, a dimostrazione dell’ottimo livello di gioco raggiunto da tutti i ragazzi, che nonostante l’età occupano prepotentemente tutte le prime posizioni della classifica.

La serata è proseguita con la cena, curata nei dettagli nonostante l’acquazzone dai nostri Bifulco, Amato e Morello, ed ha visto come sempre un momento di aggregazione per tutto il Circolo Palermitano, ormai sempre più presente con tutte le fasce d’età.

Complimenti a tutti!

 

CLICCA QUI per la classifica

CLICCA QUI per l’album fotografico

Leave a Reply