Semilampo della Befana 2014 – Di Misa apre le danze
Come da tradizione CPS non poteva mancare il classico Semilampo dell’ Epifania, disputato Domenica 5 Gennaio.
Il semilampo è stata la prima tappa del CPS Grand Prix 2014, ed ha riscontrato il favore del pubblico, con un grande interesse per il nuovo circuito.
32 in totale i partecipanti, con il solito livello “da master”. Infatti presenti i MF Mazzilli e Amato, il M Valguarnera e tantissimi CM e giocatori di categoria.
Dopo i 7 turni di gioco la vittoria è andata con 6 punti a Salvatore Di Misa, che sta attraversando uno splendido periodo di forma, dando continuità agli eclatanti risultati di FSI Arena.
Completano il podio entrambi con 5.5 Guido Morello e Gianluca Corsino, ormai questo è diventato uno standard con i nostri giovani CM che a giro occupano sempre l’intero podio, scalzando questa volta i MF Mazzilli e Amato, dimostrando che almeno a cadenza rapid riescono a competere con audacia, facendo “penare” le nostre punte di diamante.
Numerosissimi premi come al solito: La prima classificata femminile è Elena D’Eredità, Il 1° Over 60 è Salvatore Norrito e il 1° U16NC è sempre Matteo Raro, bravo e costante.
Invece i premi di fascia sono andati a: Giovanni Lo Pinto (1° 1999-1800), Giovanni D’Angelo (1° 1799-1600), Amedeo Favitta (1° <1600) e Piernicola Cervellione (1° under 1500) sempre più costante.
Davvero azzeccato il post torneo: rinfresco e visione della partita Juventus-Roma presso la nostra sala relax, con il circolo che è rimasto aperto fino alle 23 con chi guardava la partiva, chi insaziabile continuava a giocare a scacchi anche dopo il torneo e chi si dedicava al ping pong!
Un ringraziamento a tutti i partecipanti e allo staff del CPS, sempre più presente e completo con la partecipazione anche dei soci più giovani e sempre più disponibili come ad esempio Cristoforo Guccione.
Appuntamento al prossimo torneo del 18 Gennaio!
CLICCA QUI per la classifica
CLICCA QUI per l’album fotografico (presto online)