Christopher Layug si aggiudica il II Semilampo Esordienti&Giovanile

Sabato 10 Ottobre si è disputato il II Torneo Semilampo dedicato agli esordienti e a tutti gli under 16.
Il torneo ha raggiunto le 24 partecipazioni, segnando concretamente un’abbondanza in una fascia di gioco che prima vedeva pochi partecipanti; un risultato che rende merito all’intenso lavoro didattico dei nostri istruttori in questo anno solare.
Il torneo dunque era strutturato in 7 turni da 12 minuti + 3 a giocatore, al termine dei quali Christopher Layug si conferma dopo l’ottimo risultato al trofeo Donnafugata, vincendo il torneo in solitaria con 6 punti.
Al secondo posto assoluto il giovane Alessio Musso, con 5 punti e mezzo; Alessio è stato per gran parte del torneo in testa, ma una sconfitta a ultimo turno lo ha privato della vittoria finale, sicuramente un pò di stanchezza per lui, ma non si può pretendere da un ragazzo di 9 anni una lucidità da veterano e quindi ci può stare.
Con 5 punti il terzo posto è appannaggio di Matteo Raro, che al suo ritorno alle competizioni precede per bucholz Giuseppe Ortolano e Gianfranco Scimone.
Previsti premi anche per le categorie giovanili under 12 (1° Valerio Venturella, 2° Simone Consoli), under 10 (1° Alice Romano, 2° Mario Romano), e under 8 (1° Federico Virga, 2° Federico Giammona), e concludiamo con il premio femminile vinto da Claudia Romano.
Il torneo ha visto coinvolti anche i genitori dei ragazzi, con un ottimo connubio fra esordienti, giovani talenti e genitori; un mix che ha reso piacevole questa manifestazione. Citiamo dunque anche il 1° fra i papà: Paolo Venturella!
Complimenti a tutti!
 
CLICCA QUI per la classifica
CLICCA QUI per l’album fotografico

Leave a Reply