II Lampo a Coppie Autunno 2013: Alone al Comando

Si è disputato ieri 16 Novembre la seconda “tappa” del lampo a coppie targato cps. Formula a 10 minuti con limite massimo a 3900 punti elo per coppia, 5 punti per la vittoria e 2 per il pareggio, che come al solito ha visto affrontarsi coppie variegate ed equilibrate, garantendo un torneo per niente scontato. Ottima come sempre la partecipazione con 13 coppie iscritte per un totale di 26 partecipanti e come di consuetudine il livello tecnico non ha deluso, con eccellenze capitanate dal MF Amato e dai numerosissimi CM e 1N, oltre a giovani sempre più agguerriti. A testimoniare l’equilibrio del torneo la vittoria va agli “Alone”, ovvero Cristoforo Guccione e Francesco Alaimo (migliore seconda scacchiera), che terminano imbattuti. E’ difficile dire chi è stato più bravo dei due, dato che Francesco ha stampato un reboante 7.5 su 8 in seconda scacchiera, e Cristoforo in prima ha fatto più della metà dei punti giocando sempre con avversari con almeno 150 punti elo in più. Complimenti a entrambi!
Secondo posto per la consolidata A.C. Picchia con Guido Morello e Anna Amato a un punto di distanza, che come al solito fanno dell’ equilibrio la loro forza con ottimi risultati in entrambe le scacchiere.
Medaglia di bronzo di nuovo per la M_X_E, Michel Bifulco (migliore prima scacchiera) e Elena D’Eredità, che sprecano il torneo all’ ultimo turno, questa volta anche sfortunati negli accoppiamenti (100 punti in più di media avversari rispetto a tutti).
Premi di fascia per i “Movember Rain” (Simone Mondello e Giovanni D’Angelo), che si piazzano 1° under 3500 ma anche 4° assoluti, con un torneo di spessore per entrambi accompagnato da vittorie importanti contro squadre più quotate; e anche per “I Soliti Ignoti” (Daniele Di Bella e Piernicola Cervellione) 1° under 3200 a soli 3 punti dal 4° posto assoluto, che dimostra come l’impegno dà i suoi frutti.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti e congratulazioni a tutti i premiati!
 
CLICCA QUI per la classifica
CLICCA QUI per l’elenco coppie/giocatori
CLICCA QUI per l’album fotografico