E' di Andrea Amato il I Rapid Italia GP Sicilia al CPS
Si riparte, la nuova stagione del CPS è iniziata.
Sabato 29 Agosto è andato in scena il primo appuntamento agonistico della nuova stagione, con un semilampo rapid italia valevole anche per il Grand Prix Sicilia.
Il torneo è stato diretto da Alberto Gueci, e si è articolato in 7 turni da 12’+3”.
20 partecipanti in totale, frutto di un clima ancora estivo, ma con il solito livello di gioco delle grandi occasioni hanno fatto assistere ad un torneo estremamente equilibrato deciso al fotofinish.
Vince con 5,5 il MF Andrea Amato superando per buchholz il CM Guido Morello, che, bisogna dirlo, avrebbe meritato sicuramente qualcosa in più, avendo vinto lo scontro diretto con il vincitore, dominando il torneo dal 1 al 7 turno, ma finendo incredibilmente dietro per buchholz.
Completa il podio la WFM Tea Gueci con 5 punti, avendo la meglio per spareggio tecnico sul M Michel Bifulco.
Premi di fascia assegnati per categorie, ecco i vincitori: Federico Montalbano (1N), Francesco Alaimo (2N), Francesco Coppola (3N), Giuseppe Pistola (Over 60) e Nazareno Parlato Rovella che vince il suo ultimo premio da NC, ma a dovere di cronaca sarebbe anche 1° delle 2N!
Nel podio giovanile invece troviamo Mario Romano al 1° posto, seguito dalla sorella Alice (2a per buchholz) e da Vittorio Cinà.
Buono il piazzamento dei nostri nel GP Sicilia, con Varriale che seppur con un torneo sottotono recupera la seconda piazza assoluta, mentre Favitta rosicchia punti per puntare al 3° posto. Sempre più solida invece la leadership del M Bifulco, ormai a +50 dagli inseguitori. Speriamo di poter concludere un podio tutto CPS e di rappresentare la Sicilia ai Campionati Rapid di Fano 2016.
Complimenti a tutti!
CLICCA QUI per la classifica
CLICCA QUI per l’album fotografico