I Armageddon Blitz Academy: Alaimo Hat Trick
Oggi 25 Ottobre si è disputato il primo torneo armageddon presso la nostra sede sociale, denominato “Blitz Academy”.
Mai nome fu più azzeccato, dato che serviva un vero e proprio allenamento “accademico” per riuscire a dare il meglio in questa cadenza: come da copione, anche un vantaggio di 2 minuti si è rivelato fondamentale, figuriamoci quando il match si spingeva fino al limite 2 minuti contro 8 minuti. Questo ha favorito l’equilibrio più totale nelle partite e pertanto è stata data l’opportunità anche ai giocatori che di solito concorrono per i premi di fascia, di giocarsi a pieno titolo la vittoria finale.
30 partecipanti in totale, e dopo i 9 turni di gioco, svetta con merito in testa da solo con 7 punti Francesco Alaimo, che ha saputo sfruttare al massimo il vantaggio di tempo concessogli, dominando il torneo in testa per tutti e 9 i turni! Secondo posto per Giovanni D’Angelocon 6.5, sicuramente uno dei candidati più attesi al podio data la formula armageddon e dato che al podio alle volte ci è arrivato anche in tornei senza il vantaggio di tempo.
Terzo posto sempre con 6.5 per l’0ttimo Guido Morello, che è riuscito a strappare il terzo gradino nonostante i notevoli svantaggi di tempo contro i quali ha dovuto “lottare”.
Menzione d’onore per il nostro MF Andrea Amato, che questa volta giunge “solo” quarto con 6.5, ma c’è da dire che Andrea ha giocato tutte le partite con 2 minuti contro 8, solo in alcune gli abbiamo concesso addirittura 3 minuti! Contro 7! E pertanto riuscire ad arrivare a parimerito con il secondo, se non è una vittoria questa poco ci manca.
Copiosi premi di fascia come al solito: 1° ELO 1999-1800 Salvatore Di Misa, 1° ELO 1799-1600 Cristoforo Guccione, 1° ELO 1599-1500… provate a indovinare? Si avete indovinato, Daniele Caibis! 1° ELO under 1500 Antonio De Rosa, 1° U16NC Matteo Raro e 1° Over 60 Salvatore Norrito.
Dopo il torneo si è avuta una cena con pizza presso la nostra sala relax, con tanto di film “Candidato a Sorpresa” a farci compagnia di sottofondo, una bella serata alla fine di un torneo divertente e imprevedibile.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti, complimenti a tutti i vincitori.
Vi aspettiamo per il lampo a coppie Sabato 16 Novembre!
CLICCA QUI per la classifica
CLICCA QUI per l’album fotografico