Andrea Amato svetta al 1° Rapid FIDE "Città di Trapani"
Domenica 24 Maggio ci ha visti protagonisti a Trapani, per la precisione presso il centro studi “Simone Gatto” a Trapani centro, per il 1° Rapid FIDE “Città di Trapani”, evento che abbiamo organizzato in tandem con i nostri amici di Erice de “Amici della Scacchiera”.
Un altro evento che vede la diffusione dei Rapid FIDE, da noi lanciati in questo anno solare, più in linea con i nuovi standard, che vedono finalmente un elo rapid riconosciuto da tutto il mondo.
L’evento ha visto un’ottima partecipazione di 23 giocatori, peraltro di grandissima caratura con FM, M e numerosi candidati maestri presenti all’evento. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo: nessuna rappresentanza dalla provincia di Trapani (oltre agli organizzatori), infatti le uniche due associazioni rappresentate sono state quelle organizzatrici.
Il torneo prevedeva turni mattutini e pomeridiani, per una piacevole giornata in quel di Trapani.
Alla fine dei 7 turni previsti la classifica vede prevalere il MF Andrea Amato con 6 punti, precedendo il CM Guido Morello e il M Valguarnera entrambi a 5.5. Previsti premi anche per il podio “allargato” e quindi 4° assoluto il CM Michel Bifulco e 5° Giovanni Castelli, rispettivamente con 5 punti e 4 e mezzo.
A premio tutti con 4 punti anche il CM Renato Campo (fascia 1800-1999), Giulio Fontana (fascia 1600-1799) e Piernicola Cervellione (fascia under 1600).
Il premio over 60 è appannaggio di Alessandro Monaco, mentre il 1°U16 NC è Matteo Auci.
La manifestazione si è svolta senza particolari contestazioni sotto la direzione dell’AN Giuseppe Cassia.
Complimenti a tutti!
CLICCA QUI per la classifica
CLICCA QUI per le variazioni Elo Rapid FIDE