E' di Bentivegna la V Tappa del CPS Grand Prix 2015
E questo Sabato 9 Maggio si è disputata anche la quinta e penultima tappa del Cps Grand Prix 2015, sempre in formula rapid con 7 turni da 12’+3”.
Qualità e quantità anche in questa tappa di Maggio con 28 partecipanti totali, fra i quali 2 MF, 2 M e la solita top 10 completata da Candidati Maestri.
Sicuramente una delle tappe più incerte per il risultato finale, in bilico fino all’ultimo turno: vince il MF Bentivegna con 6 punti, recuperando da una partenza al ralenty in questo semilampo e tornando al vertice della classifica del GP, che adesso lo vede a pari punti con il MF Amato.
A 5 punti tutti i pretendenti per il podio, prevale al 2° Guido Morello, che precede per buchholz Pekka Kaatiala, ospite finlandese che ha dimostrato un’ottima qualità di gioco centrando il 3° posto. Sempre a 5 punti ma giù dal podio il CM Michel Bifulco e il M Valguarnera.
A vincere la fascia 1700-1899 è Cristoforo Guccione con 4.5, apparizione “amarcord” e una tantum che adesso lo vede nuovamente sopra i 1900 di fide rapid, dopo qualche torneo negativo.
Sempre più protagonista della fascia 1500-1699 è Renan Bonomo, che la vince con 3.5 precedendo per buchholz Daniele Caibis.
Gianfranco Scimone con lo stesso punteggio domina la fascia NC, fascia che abbandona grazie ad una proiezione di ingresso di circa 1600 fide rapid.
Il premio Over 60 è appannaggio del favorito Riccardo Gueci con 4,5, in lizza per le prime posizioni per gran parte del torneo.
Nel fare i complimenti a tutti i vincitori, ringraziamo ancora una volta Alberto Gueci per la precisa direzione arbitrale dell’evento, che in questa occasione è stato più “internazionale” del solito.
CLICCA QUI per la classifica
CLICCA QUI per le variazioni Elo Rapid FIDE
CLICCA QUI per l’album fotografico