In 39 al Torneo Finale al Piazzi: trionfa Gabriele Di Benedetto!
Mercoledì 29 Aprile si è disputato il torneo Finale presso l’I.C.S. Giovanni XXIII-Piazzi a conclusione del laboratorio scacchistico avviato quest’anno.
Il progetto, che ci vede affiancati alla Chessmate, comprende numerose scuole palermitane, e per quanto riguarda il Piazzi gli istruttori coinvolti sono stati Farinella, Bifulco, Valguarnera, Arnetta e Bentivegna, comprendendo sia i ragazzi delle elementari che delle medie.
Grande l’entusiasmo per gli scacchi sia da parte dei partecipanti che degli accompagnatori, presente anche la preside che ha sottolineato l’importanza formativa di un progetto scacchistico.
In totale 39 partecipanti sotto l’arbitraggio del DT Bifulco, coadiuvato dagli istruttori del Circolo come Guido Morello e Elena D’Eredità, oltre a Cristina Farinella e Girolamo Valguarnera.
Al termine dei 5 turni previsti si aggiudica la vittoria Gabriele Di Benedetto con un netto 5 su 5! Completano il podio Leonardo Caiezza e Lorenzo De Luca, entrambi a 4 punti. Menzione anche per Riccardo Caravello che termina “solo” 4° anche lui con 4 punti ma dietro per buchholz.
La prima classificata femminile è Maria Diletta Moscato con ben 2.5 finali.
Il torneo si è disputato nella formula open e quindi i ragazzi delle elementari (u10) si sono dovuti confrontare anche contro i compagni più grandi, senza sfigurare affatto: prevista dunque una classifica under 10. Vince con 3 punti Michele Navarra, precedendo per Buchholz Alberto Savì (2°). Completa il podio Michelangelo Benenati con 2 punti e mezzo. Mentre la 1a classificata under 10 è Giorgia Conigliaro.
Complimenti a tutti!
CLICCA QUI per la classifica finale
CLICCA QUI per l’album fotografico