Rassegna stampa: il Circolo Palermitano nelle scuole di Palermo
Il Circolo Palermitano sul Giornale di Sicilia! Prima di lasciarvi alla lettura dell’articolo facciamo una piccola integrazione:
come al solito tutti gli articoli scacchistici sul giornale escono incompleti, sbagliati o mozzati. Sono tante le aggiunte da dover fare, ma al fine di non perderci fra le parole aggiungiamo solo l’integrazione più importante. Il Circolo tutto si è mobilitato per i corsi nelle scuole, che vedono impegnati per più giorni alla settimana gli istruttori Valguarnera, Bifulco, D’Eredità, Morello oltre alla nostra Cristina Farinella già citata dall’articolo, in aggiunta anche i nostri ragazzi più giovani come Cristoforo Guccione si sono messi a disposizione per coadiuvare i corsi vista l’ingente mole di studenti che seguiamo (oltre 700!).
Naturalmente il lavoro di diffusione è nullo senza una struttura perfettamente funzionante, e a tal proposito menzioniamo anche tutti coloro che svolgono un’incessante attività didattica all’interno dell’associazione; ai già citati infatti vanno aggiunti il nostro Direttore Didattica MF Andrea Amato e Gianluca Corsino, che per impegni lavorativi sono impossibilitati ai corsi scolastici, ma che di certo non sono assolutamente da meno per l’impegno didattico profuso nella scuola scacchi del Circolo Palermitano.