I Lampo (10') Co.Ge.Fa CPS Revolution: in 44 assistono al Valguarnera Show
Concluso oggi 14 Giugno il primo torneo lampo Co.Ge.Fa CPS Revolution, torneo che apre le porte del Circolo Palermitano Scacchi, con tornei a cadenza Rapid (e non solo!) che si disputeranno presso la nostra sede sociale.
Particolare formula serale, che ha visto i giocatori contendersi la vittoria con 8 turni di gioco con pausa cena a metà torneo, con pizze, rosticceria varia e dolcetti, garantiti dalla gestione magistrale del nostro Luigi Ardizzone, che ci ha fatto davvero leccare i baffi!
44 partecipanti al torneo, con 1828 di media ELO. Record Assoluto dell’ anno solare 2013 in quanto a numero di partecipanti e in quanto a livello di gioco!
Dopo gli 8 turni di gioco svetta in alto alla classifica il maestro Girolamo Valguarnera, autore di un dominio assoluto, 8 punti su 8, troppo forte per tutti questa sera. Il maestro a fine torneo ci ha anche deliziato con una prestazione canora di spessore al karaoke, con una cover di “My Way” di Frank Sinatra. A sottolineare ancora di più il dominio del maestro, è il distacco dal secondo: ben un punto e mezzo da Gianluca Corsino, secondo classificato e autore anche lui di un torneo eccezionale, chiude il podio Dario Livecchi con 6 punti! Numerosissimi premi di fascia, iniziamo dai più giovani: 1°u16 NC Giovanni Bongiorno, 2° U16 NC Silvia Centineo.
Premi di fascia per Matteo Raro (1° under 1500, Matteo realizza 3,5 su 8, confermando la sua crescita con un torneo spettacolare, considerata la media elo dei suoi avversari), Daniele Caibis (1° 1500-1599, ormai un abitue’), Giovanni D’Angelo (1° 1600-1799), Giovanni Lo Pinto (1° 1800-1999), Tea Gueci (1° CM), Alessandra Arnetta (1° Classificata Femminile) e Riccardo Gueci (1° Over 60, e anche 4° assoluto!).
Dobbiamo fare dei ringraziamenti particolari al nostro sponsor Co.Ge.Fa. che ci ha permesso di assegnare un montepremi in denaro di 200 euro, oltre a ben 12 coppe!
Ringraziamenti anche ai nostri ragazzi, Michel Bifulco, Guido Morello e Salvatore Di Misa, che ci hanno messo la “faccia” in prima persona e l’impegno per lanciare delle iniziative con tornei rapid in sede, e che, coadiuvati dal nostro Luigi Ardizzone, e aiutati anche dai nostri soci più giovani, come Cristoforo Guccione, hanno dato vita a uno dei tornei più belli di questo 2013 e non solo!
Vi aspettiamo per i prossimi tornei!
CLICCA QUI per la classifica
CLICCA QUI per l’album fotografico