Michel Bifulco vince anche il II Semilampo Play For Win
Il 14 Dicembre è andato in scena anche il II Semilampo Play For Win, formula da 7 turni semilampo (15′), che premia maggiormente la vittoria (3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio).
Periodo affollato di impegni con tanti nostri giocatori in trasferta al London Chess Classic, ma la partecipazione è stata comunque calorosa, 17 partecipanti totali, con il consueto, altissimo, livello di gioco (5 over 2000 presenti).
Al termine dei 7 turni previsti la vittoria è andata al nostro CM Michel Bifulco con 17 punti su 21, che bissa la vittoria del torneo Scacchi Dolci e prosegue un ottimo periodo di forma che lo ha visto in grande spolvero al Festival dell’Etna.
Al posto d’onore il Maestro Girolamo Valguarnera con 16 punti che ha dato vita ad un interessante testa a testa con il vincitore che va avanti da parecchi tornei, appassionando pubblico e giocatori per correttezza e grande livello tecnico espresso.
Completa il podio Luca Varriale con 13 punti, ormai sempre più costante e sempre più nelle posizioni di vertice che gli competono.
Sempre con 13 punti un incredibile Daniele Caibis si piazza al 4° posto, vincendo la solita coppa Caibis (under 1600), che questa volta ha un sapore ancora più dolce per l’eccellente torneo disputato.
Con 12 punti, anche 7° assoluto, Giovanni D’Angelo archivia la pratica per la fascia 1600-1799, mentre la fascia under 1500 è appannaggio di Ivan Bertoldo con 9 punti, fascia che ci auguriamo sia pronto a lasciare già dal prossimo Gennaio, dove sarà in scena al Festival Internazionale Lazio Scacchi insieme a Bifulco, Varriale e Cervellione!
La fascia under 16 è preda di Alessio Bruno, fascia che ormai sarà solo un ricordo, data la sua promozione a 3N al prossimo aggiornamento! Mentre la fascia Over 60 viene vinta da Loreto Fiorella.
Complimenti a tutti e appuntamento al Torneo Natalizio del 21 Dicembre, tappa finale del CPS Grand Prix 2014!
CLICCA QUI per la classifica
CLICCA QUI per l’album fotografico