The White Mask (Gueci&Raro) dominano con en plein la quadriglia di Halloween!

31 Ottobre 2014, per questo Halloween abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso e che potesse discostarsi dalla semplice festa in maschera: quale migliore occasione per far debuttare la quadriglia!? Già pensata in Estate e poi rinviata causa impegni e vacanze, questa volta non ci siamo fatti sfuggire l’occasione e il risultato è stato soddisfacente: ben 10 coppie all’avvio, per un totale di 20 partecipanti e numerosi spettatori.
Ottima anche la componentistica della “festa” con molti travestimenti simpatici/originali, e musica di sottofondo a condire un evento molto rilassato e “festivo” piuttosto che agonistico.
La parte agonistica non è tuttavia mancata, come non sono mancati neanche gli scacchisti di livello come il MF Amato, le WFM Arnetta e Gueci e i CM Morello e Varriale insieme a tanti altri giocatori di livello, che questa volta si sono dovuti confrontare con una “variante” degli scacchi particolare, quale è la quadriglia, mostrando parecchi consensi.
Il tutto è stato coordinato dal DT Bifulco, che ha dunque diretto un torneo all’italiana a 9 turni da 5’+5”, considerato il numero delle coppie.
Alla fine la vittoria va alla coppia “The White Mask” formata da Tea Gueci e Matteo Raro che impongono un 9 su 9 incredibile partendo dalle retrovie come elo “scacchistico”. Quadriglia sicuramente è diverso da scacchi, ma il risultato è comunque notevole, e se su Tea non c’erano praticamente dubbi, ci fa molto piacere registrare la prestazione di Matteo, che continua nella sua crescita scacchistica e non solo!
Al secondo posto con 7 punti si piazza la coppia formata da Andrea Amato e Antonio De Rosa, in arte “I Mannari”, superando per spareggio i “Camarda Boys” (Cristoforo Guccione e Giovanni D’Angelo), che falliscono nei secondi finali il match point per vincere il torneo contro i The White Mask.
La serata è continuata a base di pizza, continuando a giocare nei modi più disparati, chi a ping pong, chi a scacchi, chi a braccio-mente e anche chi ancora a quadriglia! Terminando così una giornata piacevole sotto i punti di vista!
Alla prossima!
 
CLICCA QUI per la classifica
CLICCA QUI per l’elenco coppie
CLICCA QUI per l’album fotografico