Pietro Gervasi vince il torneo di Natale 2023!
Sabato 16 Dicembre si è disputato il tradizionale semilampo natalizio presso i nostri locali di Via Alessi, occasione per scambiarci gli auguri di Natale e delle imminenti festività.
Un CPS particolarmente affollato con ben 36 partecipanti, con molti dei nostri ragazzi del vivaio presenti, un bel segnale di ripresa con i corsi nelle scuole ripresi a pieno regime dopo un periodo di inevitabile flessione negli anni della pandemia.
Sicuramente un bel modo di terminare il 2023 in vista anche del 50esimo anniversario del Circolo Palermitano Scacchi del 2024.
Ma andiamo ai risultati: dopo sei turni di gioco vince con 5.5 Pietro Gervasi, sempre in testa dall’inizio alla fine, a seguire, con 5 punti, completano il podio Simone Mondello e Riccardo Gueci, con il primo che ha la meglio per buchholz.
Oltre ai premi giovanili, previsti anche quelli per fasce elo (rapid) che vengono vinti da Emiliano Lo Manto (1°1500-1699) e Alice Romano (1° <1500), entrambi a 4.5 in scia al podio.
Tanti i premi giovanili previsti, a partire dall’U14NC vinto da Carlo Testaverde con ben 4 punti, a seguire premiati anche Marco Prestigiacomo (U12NC), Gabriele Candia (U10NC) e Manfredi Gambino (U8NC), rispettivamente con 3, 3 e 2 punti finali.
Il premio femminile invece è andato ad Arianna Lo Muzzo, anche lei con 3 punti totali.
Previsti anche dei premi speciali per i più piccoli, nell’ordine: Leonardo Lo Muzzo (più piccolo), Gabriele La Rosa, Mauro Fazio, Carlo Riili, tutti under 8.
Tutti i premi sono stati a tema natalizio, ed il torneo è stato intermezzato da una pausa dolce, in cui il nostro presidente Guido Inglese ha aperto il brindisi soddisfatto dell’attività dell’associazione.
Complimenti a tutti e auguri di buone feste!
CLICCA QUI per la classifica
CLICCA QUI per l’album fotografico