La ASD Circolo Palermitano Scacchi riconosciuta “Centro CONI” per il 2023

Sabato 11 febbraio 2023 presso i locali del CPS si è tenuta la presentazione del progetto “Centro Coni Orientamento ed Avviamento allo Sport” a.s. 2022\2023 ad opera degli istruttori Federali e Coni coinvolti nelle tre discipline sportive: Scacchi, ChessBoxing Light e Bridge.
Il Centro CONI è il progetto nazionale del CONI che ridisegna il modo di fare sport durante il pomeriggio.

Il CONI ha promosso in questi ultimi anni un percorso di valorizzazione dell’attività giovanile under 14 attraverso un progetto educativo sportivo multidisciplinare che accompagna il giovane in tutto il periodo dell’anno, con i “Centri CONI” nella stagione invernale, gli “Educamp CONI” in estate ed il “Trofeo CONI” -estivo ed invernale- come prima grande esperienza di competizione.

Non un solo sport, ma tante attività sportive che i giovani – di età compresa fra i 5 e i 14 anni – possono scoprire e praticare ampliando così il personale bagaglio motorio e affinando i gesti tecnici specifici relativi alle diverse discipline coinvolte.
Il CONI e gli Organismi Sportivi attraverso le società sportive ad essi affiliate e i propri tecnici si “mettono in gioco” unendo e condividendo le proprie conoscenze specifiche per costruire insieme un percorso multidisciplinare di crescita sportiva che ponga al centro i giovani atleti, che sia coinvolgente e stimolante e che faciliti, allo stesso tempo, lo sviluppo delle loro abilità e competenze.

Sono stati presentati ai genitori e agli atleti dai 5 ai 14 anni gli obiettivi e le finalità del progetto, il calendario ufficiale dei corsi e l’organizzazione del percorso.

A consegnare le maglie ed i gadget promozionali agli atleti presenti i Tecnici: l’Istruttore Capo Maestro Fide Femminile Alessandra Arnetta, l’Istruttore Capo Maestro Riccardo Gueci ed il Tecnico Istruttore Giovanile di Boxe Competition Giuseppe Lipari.

Saranno coinvolti nel progetto anche gli Istruttori Cristina Farinella per gli Scacchi e Ciaramitaro Giulia per il ChessBoxing Light.

Per maggiori informazioni e per aderire al progetto basta recarsi presso la sede della Scuola di Scacchi ASD Circolo Palermitano Scacchi di via G.Alessi 44 il pomeriggio dalle 17:00 in poi oppure chiamare lo 091\307818.

Calendario Centro Coni 2023 CPS

Leave a Reply