Leonardo Caiezza si aggiudica il Semilampo di Pasqua, il Torneo delle Scuole ad Andrea Di Mariano

Sabato 2 Aprile si è svolto il Semilampo di Pasqua, un’altra ottima occasione di divertimento con gli scacchi di presenza presso il nostro Circolo e di preparazione ai Regionali Giovanili 2022. 

In totale 38 partecipanti (17 nell’Open, 21 nel Torneo delle Scuole) , un buon numero che conferma la sempre consistente partecipazione ai nostri tornei e la vivacità del nostro circolo. Ennesima occasione persa per giocatori degli circoli di confrontarsi con  avversari di tutto rispetto, anche di categorie magistrali.

Andando ai dati tecnici del torneo Open, con piacere notiamo che ad emergere è  Leonardo Caiezza, che piazza un ottimo 6 su 6 dominando la competizione!

Chiudono il podio il nostro Amedeo Favitta, che perde lo scontro diretto con Leonardo e di conseguenza non vince il secondo torneo di fila al circolo,  e Claudio Catanzaro.

Al quarto e quinto posto assoluto abbiamo invece Marco Mazzamuto e Guido Inglese che vincono rispettivamente fascia U1500 e fascia O60.

Una nota speciale per il nostro presidente Guido Inglese che raggiunge questo ottimo quinto posto a seguito di un bel colpaccio all’ultimo turno, una vittoria contro il nostro Maestro Riccardo Gueci!

La fascia U18 assoluta viene vinta da Giorgio Giaconia, la fascia U12 femminile da Giulia Gervasi, mentre il premio U16 è di Pietro Gervasi; chiudiamo con i premiati dell’open  con il primo premio femminile, vinto da Marta Mazzamuto.

Nel Torneo delle Scuole, torneo dedicato per U18 alla prima esperienza di torneo, vince Andrea Di Mariano.

Seguono sul podio Riccardo Vicari e Martin Ruffino.

Alice Palermo e Valentina Caleca arrivano rispettivamente prima e seconda femminile!

Complimenti a tutti!

Classifica Open

CLICCA QUI per l’album fotografico

Leave a Reply