Di Andrea Amato il I Torneo Semilampo “Hovering”
Domenica 26 Maggio, presso l’Aeroporto Militare Boccadifalco – base dei gruppi di volo Elicotteri di Polizia di Stato, Carabinieri, Finanza, Protezione Civile e Pronto intervento 118 – la nostra associazione e l’Accademia Scacchistica Monrealese sono state impegnate nell’organizzazione del 1° Torneo Semilampo “Hovering”.
Le due associazioni sono state ospitate presso la “Villa Azzurra”, prestigiosa sede del personale in congedo degli Aviatori dell’Arma Aeronautica (sezione di Palermo).
32 i partecipanti per questa tappa ufficiale del circuito Grand Prix Sicilia 2019, valida per la variazione ELO Rapid FIDE, ai quali si sono aggiunti numerosi accompagnatori, genitori ed amici.
Dopo i primi tre turni di gioco, è stata allestita una pausa pranzo con salsiccia grigliata, hot dog e pane di Monreale per una Domenica all’insegna della socializzazione e del relax.
A seguire altre quattro partite, fino alla premiazione che si è tenuta nel primo pomeriggio in presenza del Cavaliere Giuseppe Viola, autentico pioniere dell’aria oggi ottantottenne, e del Vicepresidente dell’Associazione Aviatori dell’Arma Aeronautica sezione di Palermo il Cavaliere Emilio Corona.
Al termine è il FM Andrea Amato ad aggiudicarsi la manifestazione con 7 punti, precedendo il FM Michel Bifulco e il CM Amedeo Favitta (entrambi a 5.5).
Previsti premi per tutte le categorie, giovanili e assolute: Alessio Musso vince la graduatoria delle 1N, Marco Miosi quella delle seconde e Mattia Zoncu quelle delle terze.
Premi giovanili appannaggio di Marco Bianchi (U14), Vittorio Cinà (U12), Davide Sciascia (U10), Giulia Gervasi (U8).
Alessia Messina conquista la fascia femminile, mentre Salvatore Norrito quella Over 60.
Ringraziamo ancora una volta il Maresciallo Rosario Davì, promotore dell’evento e Alberto Gueci, come sempre arbitro inappuntabile della manifestazione.
CLICCA QUI per la classifica