Andrea Amato vince il Rapid GP CPS & Chessmate

Domenica 12 Maggio si è disputata presso la nostra sede la tappa del GP Sicilia che ci ha visti coinvolti nell’organizzazione insieme alla Chessmate Academy di Bagheria.

Forte come sempre è stata la risposta della provincia con ben 64 partecipanti (44 nel principale, 20 nel giovanile collaterale). Senza dubbio prova della grande attività svolta nella provincia e nella proficua collaborazione fra le associazioni.

Nel torneo principale le emozioni non sono di certo mancate e i 7 turni di gioco hanno visto prevalere il FM Andrea Amato che ha la meglio per buchholz sul M Girolamo Valguarnera, entrambi a 6 punti.

A 5.5 completa il podio Pietro Pisacane di Catania, gradito ospite al torneo.

Tanti come sempre i premi di fascia: Con 5 punti Riccardo Gueci è 1° Over 60 (oltre che 4° assoluto), Laura Gueci è la prima classificata femminile, mentre le fasce rapid vengono vinte da Leonardo Caiezza (1° U1800), Giuseppe De Fina (1° U1600) e Elger Metaverde (1° NC).

Premi anche per tutte le fasce giovanili: Martina Triolo (U16), Elio Ganci (U14), Federico Virga (U12), Davide Sciascia (U10) e Giulia Gervasi (U8).

Anche nel torneo B giovanile (20 partecipanti) la bagarre non è mancata. In due infatti a 4.5 con Marco Sparacino che vince il torneo superando per buchholz Sebastiano Motisi.

Completa il podio con 3.5 Gianluca Russo.

I premi di fascia giovanili vanno a Giuseppe Asaro (U14), Dominique Balistrieri e Ginevra di Maio (U12), Gabriele Fricano e Carola Mafara (U10) e Giovanni Taormina (anche terzo assoluto ex aequo) ed Emma Zerilli (U8).

Premio speciale come più piccoli dell’intera manifestazione a Gabriele Mauro e Clelia Pieri.

Un ringraziamento al nostro inappuntabile arbitro Piernicola Cervellione e a tutti i partecipanti!

Appuntamento ai prossimi eventi!

Leave a Reply