Il M Valguarnera si impone al III Rapid GP Sicilia 2016
Sabato 5 Novembre si è disputato il III Semilampo valido per il GP Sicilia e le variazioni elo rapid italia presso la nostra associazione.
Ottima la cornice di pubblico con 38 partecipanti, 33 nell’Open GP e 5 nel torneo collaterale riservato ai più piccoli, con solite punte di livello tecnico a rendere l’evento combattutissimo.
Ottime le rappresentanze esterne con un numeroso gruppo di giocatori bagherese (Chessmate) a rendere più avvincente l’evento.
Dopo i 7 turni previsti ad aggiudicarsi l’evento è il Maestro Girolamo Valguarnera, che con 5.5 precede per buchholz Gianluca Corsino. Conclude il podio Michel Bifulco con 5 punti, che complice anche la vittoria al Semilampo di Caccamo di Domenica, chiude virtualmente il GP Sicilia 2016, con quasi 100 punti sul secondo ad un mese dal termine.
In ex aequo con il 3° anche Amedeo Favitta, Cristoforo Guccione (che rinforzano la loro posizione nel GP, con Cristoforo adesso secondo), Francesco Chinnici (1° 3N) e Mario Romano (1° NC con un super torneo da 5 su 7!).
Gli altri premi di categoria vengono vinti da Federico Montalbano (1N), Nazareno Parlato Rovella (2N) eLoreto Fiorella (Over 60).
Il podio giovanile vede Federico Virga prevalere su Riccardo Campanella e Gabriele Miano, mentre il 1° U8 è Amos Zerilli.
Nell’Open B invece si assiste alla vittoria di Pietro Gervasi, sempre più pronto a passare negli open “A”, che precede Carola Tarantino,Giulia Gervasi, Riccardo Giunta ed Emma Zerilli.
La manifestazione è stata arbitrata da Lino Sgarito, che ringraziamo come sempre.
Complimenti a tutti!
CLICCA QUI per la classifica dell’Open Principale
CLICCA QUI per la classifica dell’Open Giovanile
CLICCA QUI per l’album fotografico