Luca Varriale Vice Campione Italiano di Categoria CM
Dal 9 al 17 Luglio sono andati in scena a Civitanova Marche i Campionati di Categoria e la Semifinale del Campionato Italiano Assoluto.
Ai nostri Michel Bifulco, Luca Varriale e Amedeo Favitta, presenti anche in rappresentanza siciliana (premialità GP Sicilia 2015), si sono aggiunti Cristoforo Guccione e Nazareno Parlato Rovella.
I risultati sono stati eccellenti: partendo dal Campionato CM dove portavano la nostra bandiera Luca, Amedeo e Cristoforo.
Luca conduce tutto il torneo nelle posizioni di testa ed alla fine è meritatamente 2° assoluto e Vice Campione CM. Certo arrivando così vicino alla vittoria finale è normale che possa rimanere un pò di amaro in bocca, ma sicuramente analizzando il risultato per quello che è non si può non rimanere soddisfatti.
Bene anche Amedeo che viene fermato solo all’ultimo turno in un pareggio che gli impedisce di agganciare il gruppo dei primi 5, però il risultato resta comunque di alto livello, infatti Amedeo il 5° posto lo vede molto da vicino essendo in ex aequo ma purtroppo solo 11esimo per buchholz.
Prova rivedibile per Cristoforo che dopo tanti tornei di crescita continua alterna il suo solito torneo da dimenticare, ma niente di nuovo, una volta all’anno gli tocca altrimenti non sarebbe lui.
Bene anche Michel alla Semifinale, riuscendo a terminare con variazione positiva ed entrando stabilmente sopra i 2200. Certo dopo una prima metà di torneo condotta fra le prime 10 posizioni era lecito aspettarsi anche qualcosa di più, ma va bene così.
Nel Campionato delle 2N Nazareno ha rischiato il colpaccio: dopo un inizio in sordina ha iniziato a macinare risultati su risultati, e solo all’ultimo turno ha dovuto abbandonare l’idea del podio, “accontentandosi” comunque di un ottimo risultato che lo lancia sopra i 1700.
Concludiamo anche con una menzione speciale per il nostro amico Riccardo Marzaduri autore di una uber performance nella Semifinale.
Complimenti a tutti!