A Guido Morello il I Torneo Semilampo Chess Champagne

Venerdì 13 Maggio si è disputata la prima edizione del torneo semilampo Chess Champagne, formula pomeridiana/serale con cena a metà torneo.
6 i turni di gioco da 15 minuti a giocatore e due gli open: un open principale aperto a tutti, ed un open aperto a tutti i genitori dei ragazzi; la formula è piaciuta perchè ha permesso da un lato ai ragazzi di confrontarsi con giocatori navigati e dall’altra ha acceso la competizione fra i genitori, questa volta impegnati come giocatori piuttosto che come accompagnatori.
Il torneo ha avuto un totale di 31 partecipanti ripartiti in 23 (Open A) e 8 (Open Genitori).
A trionfare è Guido Morello con un perentorio 6 su 6, sopravanzando Amedeo Favitta a quota 5 punti e un foltissimo gruppetto di giocatori a 4 punti che vede Giovanni D’Angelo (3°) avere la meglio per buchholz su Enrico Bandieramonte (1° Under 1800), Riccardo Campanella (1° Under 1600), Matteo Raro, Girolamo Valguarnera e Ivan Campanella (1°U14).
A premio anche Simone Consoli (2° U14), Vittorio Cinà (1° U10), Mario Romano (2° U10), Amos Zerilli (1° U8), Giulia Bandieramonte e Aurora Cutrera, rispettivamente 1a e 2a classificata femminile.
L’ Open Genitori viene vinto con 5,5 da Salvatore Campanella, seguito a mezzo punto di distacco da Alessio Gervasi, mentre con 4 punti completa il podio Massimiliano Romano. Al primo posto femminile Francesca Putano, anche 5a assoluta.
Una serata piacevole che rilancia la formula dei tornei pomeridiani/serali con cena annessa, tipologia di torneo che ha avuto un calo nell’anno precedente dopo il “boom” delle varie edizioni 2013-2014.
Complimenti a tutti!
 
CLICCA QUI per la classifica dell’Open A
CLICCA QUI per la classifica dell’Open B
CLICCA QUI per l’album fotografico

Leave a Reply