Di Misa e Varriale dominano anche la 1a Maratona Lampo "Keep Calm & Move Fast"
Si è disputata Venerdì 2 Maggio la prima maratona lampo “Keep Calm & Move Fast”, formula lampo (5′ secchi) serale con cena presso il Circolo Palermitano Scacchi.
Buona la partecipazione con 24 giocatori, e ottimo il livello di gioco nonostante le assenze del MF Amato, impegnato a farci sognare al Campionato Master, e del DT Bifulco, impegnato a garantire la migliore riuscita dell’evento e dunque impossibilitato a giocare.
Con Michel al 100% per l’organizzazione si sono potute fare diverse iniziative notevoli: è stato allestito un palchetto dove le migliori 7 partite (sulla carta) sono state giocate, con tanto di ripresa video. Buona anche la parte gastronomica con antipasti vari e pizze, in quantità da sfamare un esercito!
Ma andiamo ai risultati:
Vince imbattuto con 11 punti su 12 il nostro Salvatore Di Misa, un tempo famoso come “il lampista”, ci dimostra di non aver perso la verve che lo contraddistingueva, vincendo tutti gli scontri diretti con i primi in classifica. Salvatore dà continuità alla vittoria ottenuta al Lampo a Coppie, vittoria che è maturata con Luca Varriale, che questa volta si piazza al secondo posto assoluto. Per Luca, che termina con 10,5 con ben 2 punti di distacco dal terzo, valgono gli stessi elogi fatti per Salvatore: ha dominato il torneo, ha vinto tutti gli scontri diretti, ma ha perso quello con Salvatore.
Grande periodo di forma per Luca che dopo la vittoria al Campionato Regionale Under 16, la quasi norma di Maestro a Locri e la vittoria con Salvatore al lampo a coppie, dimostra ancora una volta di essere maturato con tutte le cadenze di gioco.
Terzo posto per Cristoforo Guccione con 8,5, che tira fuori un torneo di incredibile sostanza nonostante l’elevato livello della manifestazione. Terzo posto ampiamente consolidato già dal 7o turno, anche se la pressione del buon Mimmo Verga (4° con 8 punti), si è fatta alquanto scomoda soprattutto negli ultimi turni con la vittoria nello scontro diretto.
5° posto assoluto anche con 8 punti per Laura Gueci, che vince ancora una volta la fascia 1999-1800, fascia che le auguriamo sia pronta a lasciare, dopo l’incredibile +41 all’ aggiornamento di Maggio e i pochi punti che la separano dal meritato titolo di CM.
7° posto assoluto con 7 punti e 1a della fascia 1799-1600 per Elena D’Eredità, che nei tornei lampo sembra avere una marcia in più, con performance che si avvicinano sempre ai 2000.
Fascia Caibis (1599-1500), vinta ancora una volta da Daniele Caibis, unico partecipante della fascia questa volta, ma che stramerita il premio grazie ad una performance da 1700, 6 punti su 12 e 13° posto assoluto!
La fascia under 1500 vede questa volta il dominio di Piernicola Cervellione, addirittura 12esimo assoluto con 6 punti, performando 300 punti in più del suo elo. Buona continuità per Piernicola che ha di recente anche conquistato il suo primo podio assoluto al campionato universitario. Ieri per l’occasione è stato premiato anche per il campionato sociale, 1° classificato under 1500!
Dopo un incontrastato dominio dei nostri scatenati Raro-Bruno, questa volta vince la fascia under 16 NC Alessandro Di Liberto, con 5 punti, sorpassando per bucholz proprio Alessio Bruno.
Per Alessandro arriva un’altra conferma, nonostante i numerosi impegni scolastici che non gli permettono di allenarsi al 100%, quando gioca Alessandro dimostra di che pasta è fatto.
E infine la 1° classificata femminile è Silvia Centineo!
Vi ringraziamo tutti per la partecipazione!
CLICCA QUI per la classifica
CLICCA QUI per l’album fotografico
CLICCA QUI per il video Morello vs Guccione
CLICCA QUI per il video Di Misa vs Varriale
CLICCA QUI per il video Morello vs Di Misa (presto online)
CLICCA QUI per il video Valguarnera vs Gueci L (presto online)
CLICCA QUI per il video Guccione vs Valguarnera (presto online)
CLICCA QUI per il video Di Misa vs Verga (presto online)
CLICCA QUI per il video Bruno vs Raro (presto online)