Cristoforo Guccione vince il I Trofeo Informatica Commerciale

Dal 14 al 17 Aprile abbiamo organizzato il I Trofeo Scacchistico Informatica Commerciale, torneo a variazione elo standard con 6 turni di gioco da 100’+30”.
Buona la risposta in termini partecipativi con 32 partecipanti totali, 15 nel torneo A (Open) e 17 nel B (Under 1600). Per quanto i buoni numeri facciano pensare ad una ripresa dei tornei standard, l’analisi dei partecipanti ci dice tutt’altro: minima infatti, per non dire quasi assente, la rappresentanza delle altre associazioni del territorio; ancora una volta è l’associazione che organizza a portare i numeri in termini partecipativi, questo potrebbe essere la prassi per i tornei rapid di Circolo, ma non per i tornei a variazione elo (peraltro questo con 1000€ di montepremi), e ancora una volta è una mentalità che non fa bene al movimento.
Dopo i 6 turni di gioco diretti con professionalità dall’AN Pietro Governale, Cristoforo Guccione con 5 punti si assicura la vittoria dell’Open A con un turno di anticipo, superando alla fine solo per buchholz Michal Horacek, nostro ospite in erasmus a Palermo, che conclude al 2° posto.
Al terzo posto con 4,5 Luca Varriale. Premi di fascia per Corrado Lombardo (U2000), Nazareno Parlato Rovella (U1800), Matteo Raro (U20), Alessio Bruno (U16), Vincenzo La Franca (Over 60).
L’Open B viene vinto da Stefano Guarino, direttamente da Capri, con 5,5. A seguire Gianfranco Scimone, Gabriele Fici, Federico Virga e Paolo Venturella.
La fascia U14 vede prevalere Riccardo Campanella su Leonardo Caiezza, mentre Mario Romano è 1° U10 su Vittorio Cinà 2°.
Giulia Bandieramonte si aggiudica la fascia femminile.
Una buona riuscita quindi di questo primo trofeo informatica commerciale, per il quale ringraziamo il nostro Roberto Tripodo; presenti come sempre i nostri Maestri Andrea e Michel, pronti sia in fase tecnica che in fase di analisi post partita.
Complimenti a tutti!
 
CLICCA QUI per classifiche, variazioni, turni
CLICCA QUI per l’album fotografico

Leave a Reply