I Lampo Forza Palermo: Verga Rock Solid e Champagne
Venerdì 4 Aprile con il I torneo lampo denominato “Forza Palermo” è stata riproposta la formula del torneo+pizza+visione partita, formula che ci accompagnerà anche in Estate con vari tornei “notti mondiali”. Iniziativa che è stata particolarmente gradita (l’85% dei giocatori si sono trattenuti anche per il post torneo), grazie anche alla vittoria del Palermo sull’ Avellino per 2-0!
Ma andiamo al nostro torneo: organizzazione naturalmente impegnativa, che questa volta ha visto impegnato seriamente il nostro DT Bifulco che ha garantito la totale efficienza della manifestazione non giocando e dedicandosi interamente a livello organizzativo.
23 i partecipanti totali e buon livello di gioco e il solito equilibrio di vertice che caratterizza le nostre manifestazioni.
Dopo 7 turni da 10’+2” è Mimmo Verga con 5.5 a vincere il torneo; momento di grande spolvero per Mimmo, grande performance in serie A1, secondo posto la settimana scorsa al CS, e adesso arriva questa vittoria più che meritata, sempre in testa dall’inizio alla fine, oltre ad avere avuto a disposizione ben 2 match point, con il torneo che poteva già essere portato a casa da Mimmo con un turno di anticipo.
Al secondo posto sempre a 5.5 si piazza il nostro Mister GP / Arena, Salvatore “salvo_tal” Di Misa, che dopo essersi sbarazzato degli impegni universitari che lo avevano un attimo “rallentato”, torna prepotentemente nelle posizioni che gli competono.
Al terzo posto troviamo Tea Gueci con 5 punti, che ha la meglio per bucholz su Serafino Di Misa (1° 1600/1799).
Luca Varriale dopo essere stato in lizza per il podio fino alla fine conclude 5°assoluto e 1° 1800/1999 con merito.
Loreto Fiorella con 3 punti è invece 1° della fascia 1500/1599, mentre il presidente Guido Inglese non si lascia sfuggire la fascia over 60, concludendo con 3 punti e mezzo.
Concludiamo i premi con i nostri ragazzi che ormai non fanno più notizia: con ben 4 punti per entrambi, 1° under 1500 è Matteo Raro e 1° U16 NC è Alessio Bruno.
Dopo il torneo quindi in tanti si sono trattenuti per la serata, una bella abbuffata fra pizze e antipasti vari, seguendo la partita del Palermo, iniziativa sicuramente molto impegnativa dal punto di vista organizzativo ma che è stata goduta a pieno da tutti i partecipanti.
Ringraziamo tutti per la partecipazione e complimenti a tutti i vincitori!
CLICCA QUI per la classifica
CLICCA QUI per l’album fotografico
CLICCA QUI per il video della partita Morello-Varriale (presto online sul nostro canale youtube)
CLICCA QUI per il video della partita (decisiva) D’Angelo-Verga (presto online sul nostro canale youtube)