Il Cps si conferma anche al III Rapid Challenge

Si è disputato Sabato 29 Marzo il terzo torneo Rapid Challenge presso il Centro Scacchi, che ha visto anche questa volta una corposa partecipazione del Circolo Palermitano Scacchi.
Buone le iniziative in virtù dell’ Elo Rapid, buone perchè ne serviranno davvero tante per riuscire ad ottenere dei valori perlomeno “attendibili”, fra oscure categorie e CM con punteggi da 1400 la strada è ancora lunga per raggiungere il culmine di un’ottima iniziativa che in questo 2014 ha soppiantato l’obsoleto Elo Sicilia, ma che ancora naturalmente è in work in progress.
Tanti dunque i rappresentanti del nostro circolo e come sempre buoni i risultati: Mimmo Verga è secondo assoluto, dando buona continuità al momento che lo vede progressivamente tornare ai fasti di un tempo. Il podio è completato ancora una volta dalle sorelle Gueci, con Laura che mette a segno un en plein con 6 su 6 facendo mangiare la polvere a tutti (1.5 sui secondi), e Tea che arriva 3a a parimerito con Mimmo.
I nostri ragazzi non si smentiscono e dominano le fascie giovanili, U16NC Matteo Raro e U12NC Alessio Bruno. Mentre Giuseppe Pistola porta a casa la fascia Over 60.
Ottimo risultato anche per Cristoforo Guccione, che arriva 5° assoluto, dopo aver avuto la possibilità a ultimo turno di vincere addirittura il torneo, vincendo anche con la WGM Kaps ospite a sorpresa.
Dei nostri presenti anche il M Girolamo Valguarnera, Salvatore Di Misa e Gianluca Fernandez (che è anche 1° 1600/1799 se consideriamo l’elo italia/fide e non quello rapid).
Complimenti a tutti!