Bollettino Circuito dopo la 6a tappa

Si conclude anche il Semilampo Notti Mondiali ed è quindi archiviata anche la 6a tappa vinta dal M Valguarnera.
Adesso la classifica con gli scarti inizia a prendere valore, ma allo stesso tempo dimostra come il non avere più scarti a disposizione sia estremamente pericoloso: notiamo immediatamente il tracollo di Mimmo Verga, che era risalito fino al podio dopo le ottime performance, ma che con questo torneo sottotono (3,5), perde addirittura 3 punti secchi su Valguarnera che lo aggancia scavalcandolo al 5° posto.
Pericolosa dunque la rimonta del M Valguarnera, che si trova tuttavia senza scarti a disposizione e dunque non potrà usufruire del “lusso” di un torneo sottotono nelle ultime 6 tappe rimanenti.
Al vertice è sempre bagarre Amato-Bifulco, con Andrea che recupera il mezzo punto perso la scorsa tappa rimettendosi al comando del GP.
Al terzo posto solidissimo Guido Morello, che guarda da vicino le prime due posizioni, ma soprattutto consolida il podio, che con le assenze del duo Di Misa-Gueci T e la performance sottotono di Verga, vede ora il Maestro Valguarnera come avversario principale, se non altro per il micidiale 1-2 messo a segno nelle ultime due tappe.
Al 4° posto nonostante l’assenza rimane ancora Salvatore Di Misa che guida anche la fascia 1800-1999, per Salvatore un periodo pieno di impegni che ha determinato un calo nelle ultime tappe, e adesso la pressione del M Valguarnera si fa sentire tutta.
Capovolgimento nella fascia delle 1N con Varriale che guadagna 1,5 su Guccione, agganciandolo e superandolo in virtù anche del podio ottenuto; a un solo punto di distanza troviamo Laura Gueci in piena corsa per tutte le posizioni della fascia.
La fascia 1600-1799 vede sempre di più un duo di testa formato da Alaimo e D’Eredità, con Alaimo davanti di 0.5 ma con uno scarto in meno da usufruire. Per il terzo posto invece c’è bagarre selvaggia: Prinzivalli ha un solo punto di vantaggio su Spinelli, D’Angelo, Lombardo e Fernandez.
Duo di testa consolidatissimo anche per la fascia under 1600: Favitta ancora in testa con solo mezzo punto su Norrito. Terzo posto per Fabrizio Musso, che regola di una lunghezza Raro, Cervellione e Caibis.
La fascia over 60 (escluso Norrito che è in testa, ma che sembra lanciato per una posizione di fascia), vede la leadership di Pistola con 1,5 e 2 punti di vantaggio su Fiorella – Natoli.
La classifica femminile vede invece Laura Gueci ed Elena D’Eredità in testa, con mezzo punto a favore di Laura ma senza scarti a disposizione, più staccata ma solo di 3 punti Tea Gueci, in virtù dell’ assenza in questo notti mondiali.
Fascia U16 invariata, sia Raro che Bruno terminano a 2.5 determinando ancora di più una corsa a due. I due inseguitori, ma molto indietro, sono Alessio Musso ed Emiliano Rotigliano.
Appuntamento alla 7a tappa a Luglio!