Bollettino Circuito dopo la 5a tappa

Termina anche la tappa di Maggio con la vittoria del Maestro Valguarnera, vediamo come cambia la classifica.
Tutto invariato per le posizioni di testa, con il solo Bifulco che guadagna 0,5 e aggancia Amato in testa, che termina a 4 punti come Di Misa e Morello, che continuano dunque a restare appaiati al terzo posto.
Minacciosi dietro si fanno Verga e Tea Gueci, che rosicchiano qualche punto e si portano a ridosso del podio (con lo svantaggio, tuttavia, di non poter più scartare). Il Maestro Valguarnera ci prova, anche se attardatissimo, a 4.5 dalla vetta e senza poter più scartare.
Per la fascia 1999-1800, Cristoforo Guccione dà una bella sterzata guadagnando 1 punto a Di Misa e 1,5 a Varriale, adesso Di Misa è sempre davanti con 1,5 su Guccione e 3 punti su Varriale, ma occhio a Laura Gueci che considerando gli scarti è appaiata a Varriale.
Assenze importanti nella fascia 1799-1600 con Alaimo e Prinzivalli che non partecipano al II Gens Una Sumus, ne approfitta Elena D’Eredità che non si fa pregare ed eguaglia la sua miglior performance con 4,5, staccando di 3 punti Alaimo (e portandosi a solo mezzo punto dallo stesso Alaimo se si considerano gli scarti), Francesco Alaimo rimane secondo con 16 punti, mentre Dario Spinelli si prende il terzo posto a scapito di Prinzivalli.
Rimane tutto invariato nella fascia under 1600: Favitta e Norrito concludono a 4 punti consolidando la loro leadership. Anche Musso consolida il terzo posto concludendo a 3,5.
Nella fascia giovanile Matteo Raro guadagna mezzo punto su Alessio Bruno, portando il suo vantaggio a 1,5.
La fascia over 60 invece è sempre appannaggio di Salvatore Norrito e Giuseppe Pistola, considerando gli scarti però, Domenico Natoli è 1°.
Fascia femminile a 3 che vede le sorelle Gueci quasi appaiate in testa, e mezzo punto dietro Elena D’Eredità, ma a differenza delle Gueci ha ben 2 tappe da poter scartare.
Appuntamento a Giugno!