Ed eccoci qui a tirare le somme dopo la 4a tappa, il IV Semilampo Royal Chess, vinto da Andrea Amato.
Arriva dunque la 4a firma diversa, con nessun bis fino ad ora, testimoniando un grande equilibrio, rendendo il circuito interessantissimo da giocare e da seguire.
Ma vediamo dunque come cambia la classifica:
Salvatore Di Misa e Guido Morello fanno un mezzo passo falso, terminando a 3.5 e 4.5.
E’ dunque Andrea Amato ad approfittarne con il suo 7 su 7! Da 4° balza al 1° posto, distanziando di mezza lunghezza Michel Bifulco che stampa un 6 su 7 importantissimo in ottica circuito.
Dopo Michel quindi Salvo e Guido a parimerito distanziati di 1.5, il massimo distacco finora riportato, che sia una prova di fuga o solo un fuoco di paglia?
Andiamo quindi alle varie fasce: fascia 2000-2199 che inizia a prendere forma: oltre a Bifulco e Morello, troviamo Mimmo Verga con 10 punti e Tea Gueci con 9 con sole due tappe giocate, e che dunque potrebbero dire la loro anche a livello assoluto quando poi si andranno a considerare gli scarti. Attardato invece il maestro Valguarnera, ma le grandi capacità del maestro fanno si che una sua rimonta non sia per nulla impossibile.
Fascia 1800-1999 sostanzialmente immutata: Di Misa perde mezzo punto sui diretti inseguitori ma è ampio dominatore con ben 2.5 sull’ accoppiata Guccione-Varriale, ma occhio a Laura Gueci che si trova attardata per via delle sole due tappe giocate, ma ha una media punti superiore.
Gran bagarre nella fascia 1600-1799: Alaimo sempre in testa nonostante un mezzo passo falso, seguono D’Eredità e Prinzivalli, ma occhio a Lombardo che è lì nonostante una tappa in meno. Spinelli stampa 4 su 7 e dunque rientra prepotentemente in corsa per la fascia.
Nulla di fatto nella fascia under 1600, i principali protagonisti: Favitta, Musso e Caibis terminano entrambi a 3 punti, consolidando la loro posizione. I diretti inseguitori sono i nostri Matteo Raro e Alessio Bruno, che dominano anche la fascia under 16.
Fascia over 60 contesa fra Norrito e Pistola, entrambi a 12 punti, ma attenzione a Natoli che con metà delle tappe disputate ha ben 8 punti, con una media punti dunque superiore di 1 punto netto.
Appuntamento alla prossima tappa di Maggio!