Michel Bifulco vince il GP Sicilia 2015, CPS prende tutto: Varriale 2°, Favitta 3°
Con il 2015 che volge al termine continuano i riconoscimenti per i nostri atleti che sembra non abbiano intenzione di fermarsi: questa volta a Pachino, in occasione del Memorial Lorena Fronte, si è svolta la premiazione del GP Sicilia 2015, Grand Prix tradizionale del Comitato Scacchistico Siciliano che quest’anno ha visto ben 30 tappe, 3 delle quali organizzate da noi con eventi di spessore come il CIS U16/Coppa Sicilia e il Trofeo Donnafugata.
A vincere il Grand Prix è il M Michel Bifulco, totalizzando peraltro il record di punti (242), dominando il GP con vittorie di sostanza come quella al Città di Nicolosi o al Rapid Ipercoop La Torre.
Gli unici a non essere “doppiati” di punti sono i nostri Luca Varriale (171) e Amedeo Favitta (167) che completano il podio e dunque la “rappresentanza” ai prossimi Campionati Italiani Rapid.
Infatti i primi 3 classificati del GP compongono la rappresentanza “inviata” dal comitato per i Campionati Rapid, iniziativa volta a impreziosire il GP Sicilia a partire dal 2014.
Per l’occasione segnaliamo come da articoli precedenti la consegna dei premi Carrera per Mario Ferro e Michel Bifulco, mentre per quanto riguarda il Memorial Lorena Fronte di quest’anno sottolineiamo l’ottimo 5° posto finale di Amedeo Favitta.
I nostri ragazzi mettono dunque l’ennesima firma ad un 2015 pieno di soddisfazioni (presto l’articolo riassuntivo!).
Complimenti a tutti!