Il CPS c'è: la nostra esperienza a Cospladya 2015!

Dal 18 al 20 Settembre presso la Fiera del Mediterraneo è andata in scena l’edizione 2015 de “Cospladya”, convention che ha accolto diverse tipologie di stand, dai fumetti ai giochi, dai film all’arte e un grande spazio è stato riservato anche agli scacchi.
Il Circolo Palermitano ha “debuttato” in questa sua nuova esperienza forte degli interpreti che hanno reso possibile la riuscita dello stand: Riccardo Gueci, Michel Bifulco, Elena D’Eredità, Guido Morello, Andrea Amato, Cristoforo Guccione, Luca Varriale, Elda Merendino ed il presidente Guido Inglese!
Ai quali vanno naturalmente aggiunti tutti i nostri soci che sono passati a trovarci durante la tre giorni.
Quando si è alle prime esperienze è chiaro che il rodaggio è necessario, questo è stato il nostro stand: giorno dopo giorno si evolveva arricchendosi sempre di più.
Dopo attente analisi abbiamo strutturato lo stand in questo modo: esposizione di scacchiere a tema (dragon ball, simpson) (by Elda Merendino), scacchiere per gioco libero e tavolo per la “sfida al maestro”: era dunque possibile sfidare i maestri del Circolo Palermitano e in caso di vittoria vincere la t-shirt ufficiale del CPS.
I nostri maestri quindi si sono avvicendati fra simultanee, partite singole, sfida al maestro e naturalmente anche lezioni base per coloro che desideravano imparare a giocare a scacchi.
Nella giornata di Sabato si è disputato anche un torneo lampo (CLICCA QUI per la classifica finale) che ha ricevuto un ottimo consenso di pubblico, saturando il tetto massimo dei 17 partecipanti.
Nel complesso dunque tre giorni molto piacevoli, una vetrina per il nostro movimento e sicuramente un’esperienza formativa per l’organizzazione dei nostri stand futuri.
 
CLICCA QUI per la galleria fotografica

Leave a Reply