Amato chiude in bellezza vincendo anche il Semilampo di Natale

E siamo arrivati a fine anno, Domenica 21 Dicembre, ultima tappa di un fantastico CPS Grand Prix: il torneo di Natale.
QUI trovate l’articolo riassuntivo del CPS Grand Prix, e adesso parliamo un pò di quest’ultimo semilampo del 2014: clima Natalizio e festivo già dall’inizio, infatti abbiamo potuto seguire al Circolo il primo tempo di Atalanta-Palermo, che a dirla tutta era iniziato davvero bene (1-3) e quindi si inizia con il torneo in clima di “doppia” euforia. 36 partecipanti totali con una grande forza gioco espressa: 10 over 2000 ai nastri di partenza!!! Una degna conclusione per questo grand prix che ha visto una costante partecipazione dei “top” player, marchio di fabbrica di tutta la stagione del Circolo Palermitano che annovera fra le sue fila oltre 20 over 2000, una delle poche realtà italiane a poter vantare una simile forza gioco.
Il torneo non poteva non essere vinto dal nostro FM Andrea Amato, che dopo 7 turni da 12’+5” termina imbattuto con 6 punti, inanellando la 5a vittoria di fila negli eventi del Grand Prix. Giù il cappello, come proposito del 2015 compreremo uno Zanichelli nuovo per cercare nuove parole di elogio per il maestro. STRATOSFERICO.
Con 5.5 si piazza 2° il nostro Salvatore Di Misa, direttamente dall’erasmus di Malaga, torna per queste feste in grande spolvero sorprendendo tutti. Al terzo posto sempre con 5.5 la nostra amica Tea Gueci, in gran forma e sempre nelle prime posizioni in tutti i tornei.
I premi di fascia invece vanno a Corrado Lombardo (1°1899-1700) che con 5 punti è autore di un super torneo, addirittura 5° assoluto a ex aequo con il 4°; ad Elena D’Eredità (1a 1699-1500) con 4 punti, a Matteo Raro (1° under 1500) con 3 punti, a Laura Gueci (1a donna), a Salvatore Norrito (1°over 60) e ad Alessio Bruno (1° U16NC). Erano previste ceste per i primi 3 classificati e confezioni natalizie per tutti i premi di fascia.
Prima della premiazione del CPS Grand Prix si è svolto un corposo rinfresco che ha preceduto il discorso di fine anno con il Presidente Inglese e il DT Bifulco; piacevole anche la presenza del delegato Galante, che ha rinnovato i complimenti alla nostra associazione per aver dimostrato che anche a Palermo è possibile fare scacchi ad alto livello.
Ringraziamo tutti coloro che in questo 2014 ci hanno sempre sostenuto e appuntamento ad un 2015 che speriamo ci riservi gli stessi successi maturati quest’anno.
 
CLICCA QUI per la classifica
CLICCA QUI per l’album fotografico