Grandi risultati dei nostri al III Trofeo "La Torre"

Venerdì 21 Novembre si è disputata la terza edizione del Semilampo “La Torre”, organizzato come sempre dall’Accademia Monrealese, quest’anno inserito anche nel circuito rapid play e pertanto valevole per le variazioni Elo Rapid Italia.
Negli anni la manifestazione ha saputo difendersi molto bene, e anche quest’anno è stata organizzata nei locali dell’ipercoop la torre; formula piacevole che ha permesso ai giocatori di rilassarsi fra un turno e l’altro nelle varie boutique dell’ipercoop.
Previsto anche un montepremi di 800 euro, che unito alla componente Rapid Play, ha attirato giocatori da tutte le provincie siciliane e non solo.
Noi del Circolo Palermitano Scacchi, come da tradizione, siamo presenti a tutte le manifestazioni della provincia, e quando queste sono importanti e ben curate, come in questo caso, siamo in prima linea per sostenere l’evento. Infatti fra open A e B ben 15 nostri giocatori (sui 38 totali) si sono dati battaglia in 7 turni da 15 minuti.
Nell’Open A (Over 1600) segnaliamo gli eccellenti risultati di Guido Morello e Luca Varriale, che con 5 punti si piazzano al 2° posto e 4° posto, ex aequo anche con Alessandra Arnetta 3a classificata, dietro solo al favorito FM Sergey Gromovs.
Per i nostri colori presenti anche il CM Michel Bifulco, Cristoforo Guccione (1° classificato 1N), Francesco Alaimo (1° classificato 2N) e Amedeo Favitta.
Nell’Open B (Under 1600) Piernicola Cervellione ottiene un eccezionale 2° posto assoluto con ben 6 punti su 7, che conferma la sua costante crescita a suon di risultati. 4a assoluta e 1a femminile Elena D’Eredità, che spreca una ghiottissima occasione per vincere il torneo causa zeitnot (perdendo con 4 pedoni e alfiere contro solo alfiere!), che una volta di più ci fa rendere conto che le cadenze con incremento sono la via da seguire per ottenere dei match di qualità che non si basino esclusivamente sulla frenesia dell’orologio. Con 4 punti il giovane Matteo Raro artiglia il 6° posto assoluto, in lizza anche per il podio fino ai turni conclusivi! Per i nostri colori presenti anche Luigi Ardizzone, Alessio Bruno, Guido Inglese, Ivan Bertoldo, Marcello Dagnino e Francesco Furiati.
Complimenti a tutti!