In 60 per l’inizio del 2020 al Circolo Palermitano!

Un altro anno inizia, nuovi obiettivi e nuovi propositi. In particolare per noi siciliani questo 2020 si apre con la notizia di giocare in casa il Nazionale giovanile U18 dal 28 Giugno al 5 Luglio (a Città del Mare), questo ci motiva e ci spinge a fare sempre di più.

Al Circolo Palermitano abbiamo aperto il nuovo anno con due tornei rapid: il 5 Gennaio presso la nostra sede abbiamo organizzato insieme al Centro Scacchi un rapid Open aperto a tutti che ha visto la vittoria del nostro Leonardo Caiezza sui 29 partecipanti totali, CLICCANDO QUI vi rimandiamo all’articolo completo e alle classifiche.

Il 6 Gennaio invece è stato la volta del torneo giovanile, che ha visto ben 31 partecipanti, i quali sono stati divisi in Juniors (per gli U18, con 13 partecipanti) e Minions (per gli U12, con 18 partecipanti).

Ad aggiudicarsi il torneo dei più grandi è Giulio Lo Presti, che ha la meglio per scontro diretto su Adalberto Cino.

Stesso dicasi per il gradino più basso del podio, con Marco Bianchi che supera per scontro diretto Alessio Musso 4°.

Luca Polito con 3 punti si aggiudica la fascia 3N, mentre la fascia NC, con lo stesso punteggio, è di Elena Buffa.

Premio femminile per Anna Mazzamuto, che come ormai avviene da un paio di tornei, si confronta con i più grandi, non sfigurando affatto.

Premio speciale per Marco Mazzamuto come 1° papà classificato (e anche 5° assoluto!). Infatti abbiamo deciso di fare uno strappo alla regola e inserire nel torneo dei più grandi anche i genitori, che hanno appunto partecipato per una classifica separata.

L’ Open B vede una perentoria affermazione di Mattia Pagano con un netto 6 su 6, che precede un ottimo Federico Noto a 5 punti.

Super bararre per l’ultimo gradino del podio con tanti giocatori a 4 punti. La spunta per buchholz Bianca Turchio, che precede Giulia Licata, Marta Pietrina Mazzamuto (1a U10) e Chiara Guccione.

Giovanni Taormina fa sua la fascia U10 (al debutto nella categoria), mentre Gabriele Mauro vince nettamente la fascia U8.

Qualcosa di incredibile avviene invece nella fascia U8F: infatti i vincitori della fascia sono due, poichè entrambe a 2 punti, stesso buchholz1 e stesso buchholzT. La cosa davvero incredibile è che le due vincitrici sono le gemelle Turchio (Alice e Matilde)! Vista la natura del premio (calza) abbiamo preferito non assegnare la classifica con il famoso “lancio della monetina” ma premiare entrambe che quindi divideranno equamente il premio (fortunatamente questa volta non era una coppa, altrimenti sarebbe stato più complesso dividerlo!!).

Dulcis in fundo premio per tutti i partecipanti e gadget speciale per i più piccoli della manifestazione (classe 2014!): Gloria Costantino e Valerio Pagano.

Appuntamento ai prossimi eventi e complimenti ai vincitori.

CLICCA QUI per l’album fotografico

Leave a Reply