Arc-Attack: onda verde alla conquista del trentino. Fiolo 2N!
Dal 4 al 12 Ottobre il CPS è stato impegnato al Festival Internazionale di Arco, giunto alla sua 41esima edizione con la partecipazione record di 252 giocatori!
I nostri colori sono stati ottimamente difesi dai FM Andrea Favaloro e Michel Bifulco, da Vincenzo La Franca e Costanza Fiolo.
Prima di passare ai nostri risultati, un plauso doveroso agli organizzatori, su tutti alla persona di Cristina Pernici Rigo, per l’ottima manifestazione, che ogni anno acquista nuovi consensi e che mette a disposizione una delle sale di gioco più belle che il panorama italiano possa offrire: il Casinò Municipale di Arco.
Andando a noi, non possiamo non cominciare da Costanza Fiolo, che conquista la categoria di 2N con un netto +57. Risultato maturo che ha visto Costanza confrontarsi contro una media elo avversari di 1800 giocando tutte le partite alla pari e terminando anche fra i premiati al terzo posto under 1600.
Fra i premiati con 6.5, e precisamente al 13° posto assoluto (7° ex aequo) il nostro FM Michel Bifulco, che per il secondo anno consecutivo riesce a rimontare ad Arco un torneo che si stava complicando parecchio.
A 6 punti (al 16° posto assoluto) termina Andrea Favaloro, con il rammarico di aver sprecato un altro capolavoro come l’anno scorso (Andrea ad Arco 2018 fece norma IM e passò FM). Infatti all’inizio a fionda (4 su 4) è corrisposto una seconda parte di torneo con qualche pareggio di troppo.
Dulcis in fundo il nostro Vincenzo La Franca si dimostra in splendida forma totalizzando la bellezza di oltre 2k di variazione (+43) e rilanciandosi ai livelli che da sempre gli competono.
Complimenti a tutti!