Alessandro Di Liberto è Vice-Campione Regionale Rapid U16

Domenica 4 Maggio si è disputato presso il Convento di Baida il Campionato Regionale Rapid Under 16, organizzato dalla Chessmate Bagheria con la collaborazione tecnica della Cielo D’Alcamo.
Ottima riuscita con più di 50 giocatori partecipanti, con rappresentanza di quasi tutte le provincie siciliane e di quasi tutti i circoli palermitani.
Surreale il silenzio in sala di gioco, incredibile trattandosi di una manifestazione giovanile; questo è dovuto anche ad un ottima gestione degli organizzatori basata sul “rispetto reciproco”, infatti gli accompagnatori che lo hanno desiderato sono rimasti in sala di gioco anche oltre i 5 minuti consentiti, a patto di ricambiare con grande silenzio e rispetto della manifestazione.
Grande professionalità dunque nell’organizzazione, un caso emblematico per tutti: alla premiazione Alessandra Arnetta ha ricordato per ogni partecipante (più di 50!) non solo la provincia ma anche il circolo di appartenenza, tutto rigorosamente a memoria, andando a sottolineare con questo dettaglio chi svolge l’attività con grande professionalità ed è perfettamente al corrente di tutte le realtà ed i giocatori del settore, e non solo quelli di punta. Come si dice sempre i dettagli, anche i più piccoli, fanno la differenza e non passano inosservati.
Buona la nostra rappresentanza all’evento con Alessandro Di Liberto nell’under 16, Matteo Raro e Daniele Cacciotti nell’under 14. Resta un pò di amarezza per l’assenza della nostra punta di diamante nell’under 12, Alessio Bruno, fermato dalla febbre, in una competizione che lo avrebbe sicuramente visto fra i protagonisti.
Ma andiamo ai risultati: open unico under 16 e under 14 che vede i nostri ragazzi terminare tutti e 3 a 4 punti e mezzo. 6° e 7° posto assoluto per Matteo Raro e Daniele Cacciotti, che si vedono sfuggire il podio all’ultima tornata, dopo aver condotto un ottimo torneo di vertice.
Alessandro Di Liberto invece è 2° fra gli under 16 e quindi vice campione regionale, arrivando inoltre a pari punti con il campione regionale (Mirci Filippo) e 10° assoluto.
Complimenti ai nostri ragazzi!