E' di Lombardo il Campionato Provinciale Assoluto 2014

Si è disputato presso la sede dell’ U.S Acli dal 6 al 9 Marzo il Campionato Provinciale Assoluto 2014, organizzato da tutti i circoli del territorio con la regia del delegato provinciale Benedetto Galante.
Anche quest’anno registriamo la piena conferma che i giocatori palermitani preferiscono le trasferte, solo 18 partecipanti infatti, ma comunque registriamo 9 nostri giocatori, numero che non può renderci soddisfatti a pieno ma che in proporzione rappresenta più del doppio di ogni altra associazione.
Numeri a parte, piena serietà nell’ organizzazione garantita dalla terna arbitrale Arnetta-Gueci, oltre al delegato Galante che ha anche giocato.
Andiamo ai risultati:
Grande performance di Corrado Lombardo, della Cielo D’Alcamo, che con 5 su 6 vince in solitaria il torneo, ottenendo anche il titolo di 1N avendo superato i 1800 di elo. Performance da 2000, imbattuto e sempre in testa al torneo, HAT TRICK.
Concludono a 4.5 Luca Varriale e Salvatore Di Misa che non giocano di certo il loro miglior torneo, ma riescono a centrare il podio evitando anche la variazione negativa, terminando entrambi imbattuti.
Luca inoltre ottiene anche il titolo di Campione Provinciale, dal momento che Corrado è tesserato con la Cielo D’Alcamo e quindi concorre per il titolo trapanese.
Al 4° posto con 4 punti si piazza un super Amedeo Favitta, che centra anche il titolo di 2N con una variazione da +2.40k, titolo che era ormai certo, dato che Amedeo continua a performare da 1800 da diverso tempo; naturalmente vince anche il premio di fascia 1500/1699.
Sempre con 4 punti Cristoforo Guccione, anche 1° 1700/1899, che dopo un inizio disastroso, stampa un convincente 4 su 4 nel weekend.
1° Classificata Femminile è Anna Amato, che va elogiata soprattutto per l’ennesima performance over 1800.
Il Campione Provinciale Over 60 è invece Domenico Natoli (unico CM in gara), che ormai domina la fascia nonostante una concorrenza agguerritissima: Giuseppe Pistola termina a 3,5 perdendo con Lombardo 1°classificato proprio all’ ultimo turno, mentre il presidente Guido Inglese si ferma a 3 punti perdendo lo scontro diretto proprio con Natoli sempre all’ ultimo turno.
Il 1°under 1500 è Tommaso Amenta, presidente del Circolo Arcobaleno.
Complimenti a tutti.
 
CLICCA QUI per la classifica